Il colore dell’anno ( in realtà sono due) di Pantone è davvero strano, proprio come questo momento che stiamo vivendo.
Lo scorso Dicembre, la società nota per la previsione delle tendenze del design e della moda, ha svelato il colore ufficiale dell’anno per il 2021. Il fatto è che non si tratta di un colore solo, ma di una coppia di colori: Illuminating e Ultimate Grey.
Pantone afferma che la coppia di colori giallo e grigio per il 2021 porta “un messaggio di forza e speranza”.
L’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione e studio dei colori, ha scelto due tonalità molto diverse, ma anche riconoscibili: Illuminating, un giallo brillante, vicino al colore dei limoni e Ultimate Grey, un colore neutro grigio, simile al cemento.
Come spesso accade, la scelta di Pantone crea un dibattito attorno ai colori e alla situazione attuale. Secondo l’azienda, questi colori non sono pensati per stare da soli, ma devono essere presentati insieme. Sono “due colori indipendenti che evidenziano come diversi elementi si uniscono per sostenersi a vicenda… pratici e solidi come una roccia, ma allo stesso tempo caldi e ottimisti, l’unione di questi due colori quindi rappresenta forza e positività.
Ma possono essere davvero dei colori di ispirazione per l’anno 2021?
Di seguito vi lascio delle foto di ispirazione =)