Il piacere del fuoco, la bellezza del calore: il caminetto giusto per ogni stile

Con l’arrivo dell’autunno e di conseguenza dell’abbassamento delle temperature, vorremmo tutti entrare in casa (magari dopo una giornata stancante e stressante) e trovare un bel calduccio… sarebbe ancora meglio potersi sdraiare sul divano mentre ci si rilassa davanti ad un bel caminetto acceso.

Oggi, che qui c’è un tempo veramente orribile, vi voglio parlare dell’argomento fuoco e riscaldamento.

La stufa a legna rappresenta uno dei migliori sistemi di riscaldamento domestico. Per la scelta del vostro caminetto/ o stufa a legna mi sento di consigliarvi questo marchio di elevata qualità; non ve ne pentirete!

JOTUL

è uno dei produttori (a livello mondiale) di stufe, inserti e caminetti più antichi. Tutti i prodotti in ghisa sono progettati, costruiti ed assemblati in Norvegia dal 1853. Nel corso degli anni Jøtul ha ottenuto numerosi premi, e continua a ottenere riconoscimenti per l’eccellenza del design. La natura e la cultura dell’ artigianato norvegese sono elementi vitali per i prodotti. La passione per il calore e le competenze acquisite nel corso degli anni, sono gli ingredienti essenziali che caratterizzano lo spirito dell’azienda. Ciò che contraddistingue questo marchio, è la voglia di migliorarsi, perfezionando la progettazione dei nuovi prodotti, con l’obiettivo di rimanere ai vertici della produzione mondiale di stufe e caminetti a legna.

Grazie alla presenza della linea classica e moderna, Jøtul offre una molteplicità di soluzioni adattabili in qualsiasi contesto. La perfetta combinazione tra design immortale e funzionalità, consentono ai nostri prodotti di durare nel tempo senza essere condizionati dalla moda del momento.

La ghisa è da sempre il materiale ideale per la costruzione di stufe e focolari in quanto non è soggetta a logorio ed è estremamente duratura nel tempo. Ha un elevata massa termica e un buon potere radiante che permettono la conservazione naturale del calore grazie anche alle inclusioni d’aria presenti nel materiale stesso. Conserva e distribuisce il calore uniformemente e per un periodo di tempo maggiore rispetto a tutti gli altri materiali. Tutte le componenti in ghisa di un prodotto possono essere sostituite. 

Per chi fosse interessato o volesse semplicemente avere più informazioni in merito, qui nel bellunese c’è un rivenditore autorizzato Jotul. 

Vi lascio con delle foto di ispirazione!