Tendenze di Natale

Manca meno di un mese a Natale; così colgo l’occasione per ispirarvi e indicarvi le tendenze natalizie di quest’anno!

Ho selezionato i due siti di home decor che secondo me propongono più trend natalizi e immagini di ispirazione durante tutto l’anno; si tratta di Maison du Monde e Westwing.

Per Maison du Monde una delle tendenze di quest’anno segue la filosofia scandinava ( nominata da loro SCANDICRAFT) facendo della casa un nido accogliente per Natale. La luce è la protagonista e la tendenza è quella di un Natale minimal.

L’ altra tendenza vede protagonista un Natale come vuole la tradizione (nominata da loro NEO VINTAGE) , ricco di calore con toni profondi come il verde foresta e il rosso intenso. Elementi decorativi e colori sono i classici della tradizione.

Quali sono invece le tendenze di Natale secondo Westwing?

Sweet Christmas

Un Natale divertente e colorato con tocchi di giallo pop e rosa cipria. L’albero innevato WHITE è d’obbligo per porre l’accento sulle decorazioni colorate in tutta la casa. Sembra di essere finiti in un sacchetto di caramelle colorate, mette subito allegria!

Natale Cozy

Il camino è l’elemento centrale, circondato da materiali naturali come legno e tappeti in juta. Il mood è rustico e le ghirlande decorano le pareti. Must have? La copertina tricot e dettagli verde muschio.

 

Quale stile sceglierai questo Natale? Ti lascerai ispirare da queste tendenze di Natale dettate dai siti di trend e home decor? Oppure proporrai un tuo stile?