Una tiny house prefabbricata….

Eccomi qui, Buongiorno a tutti!

Oggi vi voglio portare in Giappone, per un home tour =)

Siamo in una tiny house prefabbricata da Muji, noto brand di design giapponese, dove il patio esterno è decisamente più grande della superficie interna della casa. Piccola, ma ben organizzata, dallo stile accogliente pur essendo  minimale.

La pianta di questa casa prefabbricata è quadrata e sviluppata su 4 piccoli sotto-quadrati: cucina, soggiorno, camera da letto e zona bagno con ingresso.

 

Come potete vedere dall’immagine  il tavolo ha delle comode rotelle per poterlo trasportare fuori e godersi lo spazio esterno.

Pareti  crema e legno chiaro incorniciano questa casa arredata con complementi e dettagli Muji. Fedele all’estetica pulita e minimale del designer, la palette di materiali è monocromatica, sobria ed elegante. Open space, 74 mq senza pareti divisorie (eccezione fatta per il bagno) eppure l’impressione è quella di assoluta apertura, intimità e privacy.

Il guardaroba è un sistema modulare con scaffali a vista. Poche ante chiuse, mentre la scaffalatura può avere diverse funzioni: guardaroba o libreria… per esporre ceste contenitori o piccoli oggetti di design.

Il punto forte di questo progetto, oltre alla qualità dei materiali utilizzati, è l’accesso a livello che crea un tutt’uno tra esterno e interno. Le ampie vetrate sulla facciata illuminano completamente la casa, inondandola di luce naturale.

Non ci si lascia intimidire da questa architettura che si fonde con il paesaggio. L’esterno della struttura è in legno di castagno giapponese.

Attualmente questa proposta di tiny house prefabbricata è disponibile solo in Giappone, ad un prezzo di circa $ 210.000 AUD… ma chissà che questo progetto non venga accolto anche in Europa.

Dove la posizionereste la vostra tiny house? In mezzo al bosco? Al mare? O sulle rive di un laghetto solitario…?